loading...

martedì 28 aprile 2015

LA PESCA PIù ECONOMICA AL MONDO...



Vi sarà sicuramente capitato di andare in spiaggia a fare il bagno e di vedere in pochi centimetri di acqua tanti pescetti intorno ai piedi.


Potrebbe trattarsi di occhiate, sparidi, mormorelle e così via.
Questi pescetti seppur piccoli, fritti sono davvero gustosi e quindi una volta in spiaggia, perchè non provare a prenderne un bel po'!

Per catturarli non avremo bisogno di altro che un sacchetto di plastica e qualche pezzetto di pane.

 Ebbene si! Non avremo bisogno di canne, lenze, ami ed esche...altrimenti non sarebbe stata la pesca più economica del mondo.

 Per il sacchetto va benissimo uno di quelli comunissimi che ci danno in qualunque negozio e poi qualche pezzetto di pane che sia fresco o secco non fa alcuna differenza.

Quindi non ci si deve preparare nulla dato che se passiamo una giornata in spiaggia, solitamente un sacchetto di plastica lo si ha sempre e un panino per pranzo non ce lo facciamo mai mancare.

 Allora vediamo come fare.

 Prendiamo la busta in plastica e allarghiamo la parte delle maniglie.


Una volta allargate le maniglie, non ci resterà che immergere la busta in acqua facendo in modo che si riempia di acqua e che resti ben aperta, a quel punto vedrete che la busta resterà semi sommersa, ovvero resterà parte delle maniglie fuori dall'acqua, mettiamo del pane all'interno della busta e spostiamoci di un metro.



Aspettiamo che i pescetti entrino nella busta per mangiare il pane, avviciniamoci e tiriamo fuori la busta e il gioco è fatto.

Vi assicuro che se ci sono questi pescetti nei pressi della riva ne prenderete almeno 2/3 al minuto.



Divertimento e cena...garantiti!!!


1 commento:

  1. ottimo
    geniale
    ed efficace!!
    risultato : fritto di pescetti per tutta la famiglia!!
    Un modo simpatico per stare insieme ai figli
    E poi con un "vivo" abbiamo poi trainato ed è arrivato un Serra!!
    Andrea

    RispondiElimina